TAORMINA, 18 MAGGIO – ESTESA L’EVACUAZIONE PER L’OPERAZIONE DI BRILLAMENTO DEL COSTONE SU VIA GARIPOLI Con Ordinanza Sin...

Scritto il 17/05/2025
TAORMINA, 18 MAGGIO – ESTESA L’EVACUAZIONE PER L’OPERAZIONE DI BRILLAMENTO DEL COSTONE SU VIA GARIPOLI
Con Ordinanza Sindacale n. 29 del 17 maggio 2025, è stata estesa l’evacuazione anche alla Zona Gialla, in vista delle operazioni di brillamento controllato previste per domenica 18 maggio, sul costone roccioso che sovrasta via Garipoli, unica via d’accesso alla città.
Entro le ore 5.00 del mattino di domenica, dovranno essere evacuate le abitazioni e i presidi situati nell’area di sosta camper del parcheggio Sant’Antonio (contrada S. Antonio – coordinate GPS: 37.86092, 15.29312), come previsto nel piano operativo di emergenza predisposto dalla Protezione Civile e dalla Prefettura.
Il rientro nelle aree evacuate sarà consentito solo dopo comunicazione ufficiale del COA, una volta concluse le operazioni e accertata l’assenza di criticità.
Invitiamo tutti i cittadini interessati a rispettare scrupolosamente le indicazioni, per garantire la sicurezza propria e dell’intera comunità.